venerdì 13 marzo 2009

SVEGLIARSI PRINCIPESSA...


Ieri mattina splendeva un sole meraviglioso, il cielo era terso neppure una nuvola faceva capolino.

Mentre ci preparavamo per una mattinata al parco giochi Alessio, serio, prende il mio viso tra le sue manine " Tu sei una principessa, e sei la mia fidanzata...".

Sorridi e il tuo cuore vola in alto in quel cielo terso guidato dalla tenerezza dei sentimenti di un bambino.

Alessio sta scoprendo i sentimenti.

Osserva nei cartoni animati tipo Tarzan, Aladin o Pocahontas i sentimenti tra i vari personaggi.

Elabora le sue considerazioni.

Ieri sera, gli occhietti stanchi che tendono a chiudersi dopo una giornata estenuante di giochi, con la testa poggiata sulle mie gambe guardiamo la tv.

Ad una scena di una soap di retequattro, lasciata in attesa del programma successivo, Ale tira su la testa " Si baciano" esclama.

A me, sinceramente, verrebbe da ridere ma mi trattengo non voglio che si senta deriso.

"Anche io voglio innamorarmi di una ragazza bella come quella..."

Serietà materna recuperata,

ansia,

sto perdendo il trono guadagnato solo poche ore prima.

" Ma... bionda .... " tentativo di riportare l'acqua al proprio mulino " O mora come la mamma?"

boicottamento dei sentimenti del figlio

" Bionda... a me piacciono bionde..."

may day may day stiamo precipitando....

" E io? stamattina hai detto che eravamo fidanzati..." giochiamo sporco sul senso di colpa...

" E va beh... ti prende Andrea...."

Scacco matto alla regina

occhio tremulo al figlio piccolo "Andrea ... tu mi vuoi sposare?"

accenno positivo del figlio piccolo.

Mio marito ride e scuote la testa

Io ho ritrovato un fidanzato, sono di nuovo una principessa ma,

diciamolo, sta futura nuora...

già mi sta un po' antipatica.

7 commenti:

Rox ha detto...

hihihii!!che ridere...mi sonorivista in te!!Anche a mio figlio piacciono le bionde,edio mora!!Che dici,ci dobbiamo preoccupare???hihihii
ti abbraccio,Rox

PaolaFrancy ha detto...

uuuuuuuhhhh!!! come ti capisco!!! poverine le nuore che capiteranno sotto le nostre sgrinfie ... ! Ah,la mia dovrà essere perfetta, se no inizio a romperle le palle da subito ... ! eh, se no a cosa cavolo servono le suocere?????

beba ha detto...

saremo delle suocere terribili! ah ah ah

Rossana ha detto...

Tenerissima.
Una principessa come te non la trova più. :))

Snezana ha detto...

Io ho la femmina (ma chi sa magari un giorno arriverà anche maschio),ma mi ritengo ugualmente gelosa!

Silvia ha detto...

Aahhahaha! Bebaaaaaaaaaaa!
Ma come faremo con le nuore?
Già fremo! :DDD

beba ha detto...

Silvia stellina cara che piacere ... tu lo sai saremo tremende...