lunedì 9 marzo 2009

LA FAVOLA DI MAMMA ORSA

C'era una volta...

C'era una volta un orsetto

un orsetto che non sapeva pedalare.

Eppure aveva un triciclo rosso fiammante
che gli occhietti suoi di orgoglio faceva brillare .

Eppure mamma orsa, paziente, gli spiegava

un piede su

un piede giù

ma orsetto non pedalava.

C'era una volta la favola di mamma orsetta

che dice "pedaliamo senza fretta"

e un pizzico di sale magico di fata

vedrai che poi farai una bella pedalata.

Sorride mamma orsa alla magia

orsetto come il vento vola via

Un giorno verrà fuori la verità

che basta crederci
e una cosa la si fa'.

10 commenti:

Rox ha detto...

Che bella favola!l'ho letta alla mia piccolina...le è piaciuta molto e me l'ha fatta rileggere e recitare tante tante altre volte!Un abbraccio forte,
Rox

beba ha detto...

Ma grazie...
firmato mamma orsa.

2Gemelle ha detto...

ma sei bravissima!

La casa nella prateria ha detto...

Che carina...

beba ha detto...

Ogni favoletta che invento spero sia di aiuto al mio bimbo per superare con "un pizzico di magia" certi suoi "blocchi".
questa ha funzionato
Grazie per i vostri commenti

miks ha detto...

ma che bella favoletta!

immaggino la gioia di quell'orsetto tutto orgoglioso che pedale sul suo treciclo rosso fiammante :-)

Snezana ha detto...

E' brava la "mamma orsa"!

beba ha detto...

Era in trepida attesa del papà alla sera tutto fiero di mostrare i suoi progressi.
:-)

Jolanda ha detto...

Ciao Beba. Mi piace il tuo blog. Se ti va', ti aspetto in www.mammacheblog.com
un sito che aggrega i blog delle mamme.
Ciao!

beba ha detto...

Con piacere Jolanda. Io vi sbircio sempre e accetto l'invito.