giovedì 5 marzo 2009

OTTO MARZO

"Allora dove andiamo?"

Trepida attesa della mia risposta...

"Eh? quando?"

Stupore sul volto delle mie amiche

"Ma come quando l'otto marzo no?"

... Silenzio

"A dire il vero non è che io ci tenga un granchè a sgallettarmi dinnanzi a un culetto nudo,
la cui bellezza non si discute,
di uno..."

Teste che scuotono perplesse e sguardi di disapprovazione.

Non ci ho mai tenuto neppure prima

eppure ora "Da quando sei sposata..."...

Ma non c'entra nulla.

Ancora poche sere fa sono uscita per una serata con amiche.

Qui non si tratta di divenire orsi chiusi in casa prigionieri di figli, casa e famiglia.

Qui si tratta di concepire quel giorno in modo diverso e non aver per nulla voglia, con estremo
rispetto di chi invece va e vuole divertirsi,
di "festeggiare" il mio essere donna urlando dinnanzi al perizoma danzante di un ragazzo.

Per questo dico solo questo:

Buon otto marzo donne.

Buon otto marzo oggi che ne abbiamo 5, domani che ne abbiamo 6 e fra trenta, quaranta, cinquanta giorni.

Buon otto marzo tutti i giorni.

Buon otto marzo l'8 marzo per ricordare le donne che morirono nella fabbrica, tutte le donne della storia, per celebrare l'essere donna, madre, figlie, uniche, forti e fragili.

Buon otto marzo a tutte le donne che leggono il mio blog.

13 commenti:

Rox ha detto...

Grazie....e la penso come te!!Ogni giorno dovremmo festeggiarci!!auguri anche a te ,ti abbraccio,Rox

Rossana ha detto...

:)

PaolaFrancy ha detto...

grazie! e ricambio condividendo tutto in pieno!

Snezana ha detto...

Grazie beba,ci voleva proprio,pensa ieri dicevo a mio marito:ma queste mie amiche sposate non vogliono uscire fuori a cena neanche per 8 marzo...ma come mai,io ci sarei venuta e pure ho un bambino anche io,non è che non ho da fare!
Lui ha scrollato le spalle e ha detto:"Sara la crisi"
Auguri anche a te!

manrico ha detto...

Ogni tanto dovremmo essere più egoiste e pensare a "noi stesse", invece di anteporre sempre i bisogni "altrui"!!!!.

beba ha detto...

Ogni tanto bisogna andare senza sensi di colpa.
In fondo li lasciamo per poche ore con i nostri mariti o con i nonni.
Quindi bando al senso di colpa e stacchiamo la spina per una serata... con il cuore ed il pensiero a loro con la testa svagata in compagnia.
A me infastidisce vedere come certe donne abbassino l'essere donna in quella serata comportandosi come delle indemoniate...

2Gemelle ha detto...

:-) Auguri!

beba ha detto...

grazie Luca

miciobigio ha detto...

Io sono con te...buon tutti i giorni dell'anno a tutte le donne.Che siano pieni di rispetto, sempre.
Bentrovata.Federica

5vm Polly ha detto...

grazie per gli auguri beba..buon 8 marzo tutti i giorni!!!!

Alessandra ha detto...

Grazie, anche se l'8 marzo non l'ho mai festeggiato.

beba ha detto...

Federica grazie della tua visita verrò a leggerti con piacere ho visto le tue creazioni con tanto di etichetta miciobigio che sono spettacolari.
Polly e Alessandra vi mando un bacione

Trilly ha detto...

parole verissime!!! buona festa della donna anche a te!!!