martedì 26 maggio 2009

ti fidi di me?




" C'era una volta..."

Ti ricordi mamma?

"Paurosetto il coniglietto"

Si, lo ricordo...


Paurosetto il coniglietto

mette il muso fuori tana

e sussulta poveretto

se di fronte a lui ha una rana.

E saltella un po' indeciso

le sue orecchie dritte e attento

il suo cuore che traballa
che rumore che spavento.

Paurosetto il coniglietto

ha paura un po' di tutto

ma così è proprio brutto

non si può mai divertir...

Spavaldino il canarino

pur essendo piccolino

tiene il cuore di un leoncino

non si lascia spaventar.

E vedendo Paurosetto

lì nascosto a tremare

Spavaldino il canarino

una canzone si mette

a cantare

"Nessuno paura deve provare

se cantando coraggio riesce a

trovare"

Paurosetto tirato fuori il musino

diventa amico con Spavaldino

e chi un amico riesce a trovare

meglio la paura potrà affrontare.

E Paurosetto cresce

e passano i timori

e Spavaldino canta

rischiarando i cuori.


" Mamma?"

"si..."

" Ti fidi di me?"

" SI"

" Anche io mi fido di te"



13 commenti:

Alessandra ha detto...

bello fidarsi.

beta ha detto...

Meraviglioso potersi fidare! ... e che bella filastrocca :-D

Mammagiramondo. ha detto...

Tenerissimo...
Grazie per la filastrocca carinissima!!

caia coconi ha detto...

beba che bello il tuo blog, che meraviglia le emozioni che racconti...

beba ha detto...

E io che mi vergognavo un po' a pubblicarla... sono contenta vi sia piaciuta...
è il mio modo di affrontare i dubbi, le paure, i perchè di mio figlio attraverso le fiabe, le filastrocche, girandoci intorno per arrivare a riflettere insieme..

Amalia ha detto...

Che bella questa filastrocca, la stampo per leggerla a Francesco e tirarla fuori quando ci saranno paure e dubbi da affrontare... è un modo anche per esorcizzare le paure, sei una mamma dolcissima!
buona giornara,
cara Beba!

PaolaFrancy ha detto...

ma come ti vergognavi??? è bellissima e molto molto dolce.
ciao beba! un bacio, paola

Chiara ha detto...

che dolcezza!
:-)

2Gemelle ha detto...

fantastici!!! :D

Snezana ha detto...

Ma quanto è carina questa filastrocca,potrei prenderla per leggerla alla mia bimba,sai ora sta nel periodo di scoperta di paure.

beba ha detto...

Ma certo che potete prenderla e usarla per i vostri bimbi anzi sarà un piacere per me sapere che Paurosetto e spavaldino hanno aiutato qualche altro bambino...
( oh no ho la sindrome della rima...)
un giorno quando avrò tempo voglio realizzare il fumetto di queste storie che invento per loro....

silvia ha detto...

anch'io la prendo... è troppo bella! e complimenti per la tua fantasia! anch'io mi invento qualche storiella in rima per farle dormire (decisamente più semplici e con finalità esclusivamente soporifere) ma me le dimentico dopo mezzo minuto, e quando me la richiede e cerco di ricordarla, puntualmente mi rimprovera che "non era mica così!!!"

beba ha detto...

Uh guai a sbagliare o a scordarsi un pezzetto di una fiaba... sono come dei vigili attenti con la paletta pronti a beccarti in fallo...