lunedì 4 maggio 2009

Fotoracconto di una giornata di sole per...

Metti una giornata di sole...





un parco che è il nostro parco



quello che, tutte le volte che varco il cancello e alzo lo sguardo,

lo vedo percorrere da due scarpette color crema e un fruscio di

tulle di sposa

da gomme di passeggino che odora di nuovo e

da scarpine che muovono incerte i primi passi
di sederate sull'erba,
di legnetti, pigne, foglie e rivoli d'acqua

di secondo genito che con gesti semplici coglie

"le stesse" pratoline...

e le due immagini quella del ricordo e quella del presente si fondono insieme.

Metti una coppia che ha bisogno di ritrovarsi un po'

che la stanchezza degli ultimi tempi

sta mettendo a dura prova e che si ritrova

unita sotto il sole di quella giornata....


Metti un sogno che si realizza
e che ti lascia addosso l'emozione...


Metti l'immagine di due bambini

che camminano mano nella mano richiamando
le attenzioni e i sorrisi degli anziani sulle panchine....

Questi due fratelli sempre più

fratelli, sempre più uniti....
Metti la serenità... che ti è
tornata nel cuore.

17 commenti:

Mammagiramondo. ha detto...

Un immagine bellissima!! Sono contenta che un po' di serenità sia tornata. Un abbraccio a te e alla tua amica!

Trilli ha detto...

Hai un bel modo di raccontare le cose... la tranquillità traspare dalle tue parole. Ti ringrazio per essermi venuta a trovare e anche se non sono certa se ti riferivi a me (trilli) o a trilly sono contenta che tu non ti sia sentita sola. :-*

PaolaFrancy ha detto...

Che bello, la serenità che ritorna ...! non potevo augurarti cosa migliore ...
sono molto felice pe te, beba.
molto molto felice.
un grande abbraccio, paola

Rossana ha detto...

Siete una famiglia splendida...

Snezana ha detto...

Che bellissima giornata(il mio 17.esimo anniversario!) e che bella famiglia la vostra...L'ultima foto è stupenda!
Il vostro parco mi fa venire la nostalgia del nostro lascito nella nostra città natale in Serbia...quanti anni fa...e quanti dolci ricordi...

Marilena ha detto...

Che bello! Siete una bellissima famiglia.

2Gemelle ha detto...

un'inno alla Famiglia, immagini splendide come splendidi siete voi, tutti!
Un'abbraccione!

beba ha detto...

Trilli mi riferivo proprio a te perchè entrambe mi siete state vicine e l'ho scritto anche sul blog di trilly... Ho visto che vi siete, moltissime di voi, comprese voi due "campanelline" prese a cuore la storia della mia amica...
@ tutte le altre un bacio sono felice in questo momento e mi fa piacere che questa felicità vi arrivi anche tramite un post "semplice" come questo dove ho lasciato che le immagini parlassero più delle parole

Amalia ha detto...

Grazie per essere passata sul mio blog e per le bellissime parole... piano piano sto risalendo la china, grazie anche a tutte voi che mi date la forza di reagire.
Le immagini sul tuo blog esprimono voglia di vivere e serenità...grazie per averle condivise con noi!

Claudia ha detto...

Che spettacolo.....
Giornate così dovrebbero essercene di più non trovi....?
Un buon inizio settimana cara....

Chiara ha detto...

...metti semplicemente una giornata meravigliosa... metti l'amore... e capisci perchè!
:-)

Sheireh ha detto...

Dolcissimi :)

Marilde ha detto...

Che meraviglia!!

Amnesia ha detto...

L'ultima foto, con loro di spalle che si tengono per mano, è da infarto!!!

Cristian ha detto...

Grazie per essere passata nel mio blog e nel mio sito, è un piacere sapere che le mie foto piacciono anche a chi non è un mio parente... eh eh eh.
Cristian.

Polly 5vm ha detto...

Che bella giornata!

Trilly ha detto...

in ritardissimo commento e ti ringrazio di tutto, col cuore... siete splendidi.