venerdì 22 maggio 2009

la febbre...




Lo so...

lo so che la febbre è un segnale positivo

che indica che il corpo sta ben reagendo come difesa

immunitaria a seguito di un rilevato corpo estraneo

però...

però vederti così matido e indifeso

con le gote rosse e il viso stanco sprofondato nel sonno

mi intenerisce il cuore

mi rende vulnerabile

mi vince.

Ti sei addormentato con il tuo inseparabile

ciuccio l'unico che in questi due giorni ti abbia dato

consolazione tu che vieni sempre preso in giro per quanto

mangi e oggi neppure il latte hai voluto

Ti sei addormentato con il tuo orologio

l'inseparabile

quel ricordo della tua nonnina

che tu non conoscerai mai, purtroppo,
ma dal quale non ti sei più separato.
Ti sei addormentato contornato dal tuo

cellulare

si, quello che hai rotto a papino

e dal telecomando che non funziona più...

tu

o mio terremoto

torna presto in forze

che la casa senza le tue baraonde...

è troppo integra....


20 commenti:

2Gemelle ha detto...

ma che tenero, ti auguri si riprenda presto!
Anche le ns 2 pupette son KO, faringite con febbre oltre i 39 gradi per entrambe

Amalia ha detto...

che tenerezza...
spero si riprenda al più presto, anche il mio bambino è stato male, con una brutta otite... ci sentiamo impotenti, quando stanno male...
un abbraccio,
Amalia

beba ha detto...

Luca ho letto il pezzo sulla faringite sul tuo blog proprio la notte prima che anche Andrea la prendesse.
Anche per noi la febbre è stata oltre i 39 era spossatissimo...hai ragione Amalia impotenti è la parola giusta vorresti dar loro sollievo...
Un bacino anche ai vostri bimbi speriamo in una veloce ripresa per tutti.

Rox ha detto...

Povero tesoro...come ti capisco anche la mia Giulietta non è stata bene!..e in questii momenti davvero il cuore di una mamma va a pezzi nel vederli così ancor più indifesi ,tutto questo riesce a farti sentire tanto fondamentale (perchè solo con il tuo amore,dedizione riesci ad alleviargli dolori e febbri)quanto impotente(perchè cmq la febbre deve fare il suo corso e quindi sei costretta a vederli così inermi,sudati,rossi in volto e ti tocca aspettare che passi tutto...)...ti abbraccio forte.Rox

sweetlymummy ha detto...

grazie beba!!! e veramente una tatina dolce, apena è nata mi ha sorriso!, ...e io che non sapevo si avrei provato lo steso amore che per Toby... mi ha fulminato! ha fatto tutto LEI.
Sai non è stato facile perchè ho avuto una bruta emorragia e quasi non sono qua a raccontartela. Però ho trovato il mio angelo, il ostetrico "Giona", che mi ha salvato. Lui ha fatto nascere Toby (alias Maradonna, perchè era tutto nero)e per fortuna e stato lui in quel momento.
Adesso il bruto e passato, ma devo fare controlli ancora, e sopratutto "chiudere baraca" =)
Tu come stai? raccontami d'Alessio sta meglio?devo confesarti che mi mi e caduta un lacrimone con la tua poesia, perchè Toby la ha avuto cuando sono tornata del ospedale e ho soferto anch'io.
Spero sia pasata baci da noi 4.

màr (la mummy)

beba ha detto...

Oh cara che piacere leggerti
ho provato tante volte a lasciare un commento sul tuo blog ma non si riesce...
Andrea ( era il piccolo ad avere la febbre) sta meglio oggi per fortuna Alessio aveva solo una brutta tosse ma sta passando.
Leggo che nonostante qualche problema hai trovato delle brave persone che ti hanno aiutato nel parto.
è molto importante in quei momenti avere persone brave in cui riporre fiducia.
Nicole l'ho vista sul blog è una peschina... e Toby un perfetto fratello maggiore...
un abbraccione...

Snezana ha detto...

Povero amore,quanto mi ricorda la mia bimba un paio di settimane fa quando aveva febbre a 39 e mezzo,era cosi,con le guance in fiamme,stanca e abbattuta...mamma mia,veramente vederli cosi ci si spezia il cuore,ma fortuna poi passa tutto...
Tanti abbracci e una veloce guarigione per piccolo dolce Andrea!

Trilli ha detto...

Anche Celeste ha avuto il febbrone qualche giorno fa. Io da mamma degenere l'ho imbottita di tachi e me la sono portata al salone del libro e dopo due giorni a fare un bel pic nic con le sorelle. Per punizione me la sono presa io mentre lei guarita era tornata la solita speedy gonzales :-(
Auguri di pronta guarigione, ma nel frattempo goditi la quiete ;-)

Lale ha detto...

povero cucciolotto... è così morbidoso e bollente in quella foto...

un bacino

Amalia ha detto...

Come sta il piccolo, Beba?
Spero meglio, un abbraccio pieno di sorrisi!
Amalia

miks ha detto...

oulcino!!!
una coccola "fresca" dalla zia miks

beba ha detto...

Si grazie sta meglio.
Ieri siamo anche stati fuori...
ha ripreso tutte le sue energie...

Mammagiramondo. ha detto...

Piccolo, fa tanta tenerezza!! Sono felice che stia già meglio. Un bacione da parte nostra!!!!

Mamma Imperfetta ha detto...

Beba, Dio santo! Mi vuoi morta?
E' troppo tenero.
Fagli tante spugnature rinfrescanti. :-)

beba ha detto...

Quella foto esprime proprio come lo vedevo io in quel momento...
con il mio cuore che si stringeva un po'....

Amalia ha detto...

Sono contenta che il piccolo si sia ripreso, un bacino da parte mia e grazie per la tua visita, ciao!
Amalia

Anonimo ha detto...

piccola beba.
ti leggo sempre.
mi intrufolo nel tuo mondo per avere notizie di te..e dei tuoi cuccioli.
lascio un abbraccio.

ti penso sempre piccola

PAOLA B.

beba ha detto...

Paola tu non sai che gioia le tue parole.
La scorsa settimana ho chiesto di te, ho avuto anche il tuo numero ma con andrea che non stava bene ho avuto poco tempo.
Sapere che mi pensi e leggi di me mi riempie il cuore di gioia.

silvia ha detto...

ci sono appena passata... è devastante vederli così
che passi presto presto
silvia

beba ha detto...

Grazie Silvia e complimenti per le cosine che crei ho dato uno sguardo al tuo blog c'è da restare affascinati...