martedì 27 ottobre 2009

Halloween



E' vero
lo sconforto non deve prendersi del tutto
la nostra vita.
In fondo tutto ancora può essere.
In fondo, magra consolazione,
non è il peggiore dei mali.
In fondo un bambino non può essere vittima
del suo stato di malessere.
E allora impegnamo le nostre energie,
lasciamo largo alla fantasia
ai materiali che troviamo in casa
e impegnamo il tempo.
E allora approfittiamo della festività di Halloween in arrivo
che, nonostante non faccia parte della nostra cultura,
sta entrando sempre di più in quella della generazione dei
nostri figli.

Ed ecco il nostro lavoretto di ieri.

Ricavato dal cartone della scatola dei biscotti del mattino
disegno libero ( e arrangiato) della mamma.



Ed ecco il lavoro finito ad asciugarsi


E ora vi sfido.
Chi è Alessio?
E chi Andrea?
Vi facciamo paura???






16 commenti:

Mamma in 3D ha detto...

Brava, Beba!
Ieri ho letto e avrei voluto mandarti un abbraccio, augurarti questa energia... ma mi sono trattenuta perché può sembrare riduttivo e ingiusto incoraggiare a reagire quando ci si trova all'esterno delle situazioni.
Invece questa reazione l'hai trovata in te, negli occhi dei tuoi bambini.
Brava e tutti i miei più cari auguri :-)

mammafelice ha detto...

Ti ammiro tantissimo... e ti auguro davvero ogni bene: perchè tutto si sistemi, perchè tutto vada nel migliore dei modi.
Ti abbraccio.

Elisa Stocco ha detto...

Hai ragione!
Che bellini i bambini dietro alle maschere....direi che proprio non li riconosco!

Yaya ha detto...

Sei davvero un mamma SPECIALE!!!!
Un abbraccio

Amalia ha detto...

Carissima Beba,
ho letto solo ora del tuo Alessio, mi spiace tanto, in questi casi ci sentiamo impotenti e vorremmo solo il bene dei nostri bambini...
Ti auguro ogni bene, affinchè ogni cosa torni come prima, nel frattempo cerca di farti forza anche per Alessio, lo so per esperienza, non è affatto facile.
Ti abbraccio con tanto affetto,
Amalia

beba ha detto...

No non sono speciale.
E' solo che cerco, a fatica non lo nego, di non far pesare la mia preoccupazione sui bimbi.
In realtà la mia è una ripresa che cela un immenso sconforto dentro.
Ma devo fare in modo e maniera che questo problema non faccia mai sentire Alessio diverso, o triste.
Per questo indosso la maschera dell'allegria e magari mi faccio un piantino notturno.
Io ringrazio voi tutte singolarmente non sapete quanto le vostre parole mi sostengano.

*Alidiluna* ha detto...

Sono passata a salutarti..sei stata nei miei pensieri tutto il giorno!Che bello vedere le tue "zucchette"...con quel dentino poi non l'avevo mai vista..
Ti abbraccio forte al cuore..
se hai bisogno..nonsei sola!

beta ha detto...

Pauraaaa paurissimmaaaa... ma chi sono queste due zucchette sorridenti?
Che belli, che bel lavoro ... e che bella la felicità sul loro visino per un lavoretto che li appassiona...
Alessio nonostante tutto, è un bambino normale ... un bambino normale che deve stare un po' più attento a germi e batteri ... la sua forza sei tu! E tu sei forte ... e se di notte scende qualche lacrima o ti fai un bel pianto, sono solo nodi di paura, di rabbia, di dolore che si sciolgono... ma hai ragione, con loro bisogna ritrovare sicurezza, lucidità e soprattutto serenità... Io ci sono, magari potrò fare ben poco ... ma anche solo per sfogarti, per accogliere i tuoi pensieri ci sono! Un abbraccio fortissimo..
(p.s.: io trovo paurosamente bello anche "strello"! ;-D )

ki@r@ ha detto...

Ciao Beba, sei davvero una mamma in gamba, ti ammiro molto, Alessio ha molto bisogno di te... quindi continua cosi'... vedrai che tutto passera', anke perche' se ti fai vedere triste, i primi ad accorgesene sono proprio i tuoi bambini. Io non ho figli ma posso immaginare quanto sia dura, e per questo vi mando un abbraccio grande grande augurandovi tantissima felicita'....
baciotti Chiara

beba ha detto...

Come siete care...

chiara71 ha detto...

brava Beba anche noi oggi abbiamo preparato una zucca per halloween ,è stato divertentissimo e a matteo è piaciuta proprio tanto !!!

Privilege ha detto...

Brrrrrrrrrrrr...che paura!!!
Quello che fa più paura di tutti però è...STRELLO!!! ahahah

E' vero...sei speciale!!!

P.S....E tu? Mi riconosci? ;-))

Sybille ha detto...

Ciao, sono capitata adesso sul tuo blog e mi dispiace molto per i problemi di salute... Non mollare (so che é facile a dire per chi non vive il problema), siamo cosí in tante ad augurarti che tutto vada meglio che dovrá per forza accadere. È una legge naturale!
... e buon halloween!

beba ha detto...

Privilege... ci conosciamo quindi?

Privilege ha detto...

Eheheheh!!!!

...ti do un piccolo aiutino...

lo scorso anno per Natale ho ricevuto da te (tra le altre cose) un ciondolo con la mia iniziale che in questo momento porto al collo....


ssssshhhhhhhhhh........

beba ha detto...

Allora forse ho capito...
e sono contenta :-)