mercoledì 9 settembre 2009

Sai...


Sai, quasi duenne,


cosa non sopporto di te?


Che urli urli dalla mattina alla sera.


Quegli urli striduli che ti penetrano la mente.
Sai cosa non mi piace di te?

Che scappi per la strada e non dai la mano,

che pesti i piedi a terra,

che sputi, e mordi e picchi.

Ma da chi le hai imparate poi queste cose?


Sai cosa penso di te?
Che sei testardo, caparbio e cocciuto

ma, questo, ti porterà lontano.


Sai cosa mi fa impazzire di te?

Che ne combini una e poi un altra e

te la ridi sotto i baffi.

Sai cosa ho ricordato di te?

Che quando sei nato ero tanto presa

dal pensiero di tuo fratello a casa con i nonni

che tu una lettera d'amore non ce l'hai....

Sai cosa mi piace di te?

Quando accarezzi Alessio addormentato

e ti porti il ditino al naso intimandoci di stare zitti

e lo baci tutto.

Sai cosa mi fa ridere di te?

Quando all'improvviso a squarciagola,

anche in mezzo alla strada,

improvvisi le tue canzoncine stonacchiate.

Sai cosa è dolcissimo di te?

Quel tuo modo di correre,

con le gambine cicce che si sfiorano un po',

ad abbracciarmi stretta

per poi sfiorarmi le labbra con le tue.

Sai cosa penso sul serio?

Che non basterebbero cento lettere d'amore

per dirti cosa amo di te.

Tra due giorni saranno due anni

che la mia vita è ricca.

Ricca di te.

19 commenti:

Linda ha detto...

Questo pensiero è stupendo! sono sicura che un giorno il tuo bambino avrà il modo di leggerlo e potrà sentire quanto la sua mamma gli abbia voluto bene e quanto ancora gliene vorrà in futuro!

^_^

Linda

caia coconi ha detto...

e questa come la chiami se non una lettera d'amore?
mi sembra di comprendere quel caleidoscopio di emozioni...
un abbraccio

2Gemelle ha detto...

dolce cuore di mamma... ci fai venire i lucciconi...

valentina ha detto...

Che bella lettera d'amore...il tuo bimbo è fortunato!
Tanti auguri!

Rossana ha detto...

Sempre in anticipo.
Sempre meravigliosa.

katia ha detto...

auguriiiii. ne ho 2 anche io, e ti assicuro che tra sorelle è peggio!!!!!!!!!!!! (poi detto da una figlia unica:))))))))

Improvvisamente in quattro ha detto...

Una bellissima lettera d'amore...

Silvia - Mamma Imperfetta ha detto...

Vabbè...asciughiamoci ste lacrime...

beta ha detto...

Che meravigliosa lettera d'Amore (vorrei sapermi esprimere così!) ... mi fai venire il "magone" ... Vi abbraccio

_Bemz_ ha detto...

che bei pensieri...tienili da conto e un giorno glieli farai leggere....

Rox ha detto...

Che bella lettera al tuo cucciolo.che meraviglia che sei.

PaolaFrancy ha detto...

Bebaaaaaaaaa ... bastaaaaaaaaaaa!!!
cioè, basta perchè mi fai sempre piangere in ufficio ... ma "ancoraaaaaaaaaaaaaaaaaaa" perchè le tue parole sono sempre bellissime.
un bacio a te al piccolo stonato,
paola

beba ha detto...

Ma come??? Io pensavo di strapparvi un sorriso...
;-) Grazie a voi
siete sempre così speciali

Snezana ha detto...

Come sei dolce,vorrei tanto sapere esprimere i miei sentimenti per la mia bimba cosi come te,ma non mi riesce facile,mi limito a leggere le tue parole è a pensare a lei.

Sonia ha detto...

Era un po' che non passavo... mi sono rimessa in pari con i post e questo mi ha dato il colpo di grazia... così non valeeee... mi fai piangere T.T Le mamme sono una razza a parte, che se non ci fosse bisognerebbe inventarla!
E fai tantissimi auguri al tuo cucciolo da parte di un'altra testarda incallita (nel tuo commento avevi azzeccato!)
un bacio

extramamma ha detto...

Che banbino fortunato ad avere una mamma che lo ama tanto ed è così brava a dirglielo :-))

Amalia ha detto...

Ma la lettera d'amore l'hai appena scritta, mia cara e dolcissima Beba... che belle parole!
Auguri piccolino, non perdere mai l'aria sbarazzina e la gioia negli occhi negli anni a venire...
buona domenica,
Amalia

Claudia ha detto...

Posso sciogliermi?
Che dolci parole d'amore....

*Alidiluna* ha detto...

E'una bellissima ricchezza..
anche se in ritardo,tanti auguri al tuo piccolo,è bellissimo cosa hai scritto!