mercoledì 5 agosto 2009

Momenti bui




Ci sono dei momenti che i fantasmi del passato tornano

a distruggere la serenità che hai creato

ci sono dei momenti che l'unica cosa che vorresti,

ma che non fai,

è piangere.

Ci sono dei momenti che ti consoli dei bei attimi

appena trascorsi per affrontare

il buio, la cattiveria che non ha limite, che non ha rispetto e umanità.

Ci sono attimi in cui ti accorgi quanto ami tua madre

e che faresti tutto per lei

e che ti auguri, in cuor tuo,

che i tuoi figli ricevano da te

almeno la metà dell'amore che lei ha dato a te.
Per fortuna hai i figli...
per fortuna hai loro.
E sei tu che ti rifugi in loro.

Ci sono dei momenti che magari ti allontani da tutto

che non vuoi parlare

che lanci un segnale

che anche un silenzio può

colmare.

Passerà.

31 commenti:

Amalia ha detto...

Ci sono momenti così purtroppo, ma presto una nuova alba risorgerà e l'amore per tua mamma sarà la forza insieme a quella per i tuoi figli a risollevarti e ad andare avanti con occhi diversi, occhi di chi ha sofferto e continua a soffrire in silenzio, ma che ha tanta voglia di vivere da gridarlo nel cuore, rompendo questo silenzio, come hai già fatto con questo tuo messaggio...
ti voglio bene,
ti abbraccio,
Amalia

Snezana ha detto...

Mi chiedevo come mai non ci sei ed ora mi è chiaro,sono dispiaciuta per te,so benissimo cosa si prova,ti posso soltanto mandare un grandissimo abbraccio,e dirti che sono contenta di leggerti di nuovo.

PaolaFrancy ha detto...

sì, passerà. vedrai. passerà presto.
dai, beba che sei forte!
un abbraccio gigante, paola

Max C ha detto...

Tutto passa, ma i momenti bui sono importanti per capire la contrapposizione con quelli che saranno i momenti luminosi, che arriveranno senza dubbio perchè il tempo lenisce, e con la luce i fantasmi del passato faranno meno impressione. Questo è il mio augurio, anzi la mia certezza.

Alessandra ha detto...

Cara amica, ti sento tanto vicina.
baci

Silvia - Mamma Imperfetta ha detto...

Come ti dicevo dillà è un po' come guardare negli occhi la vita che, per fortuna, pulsa.

silvia ha detto...

ti auguro che passi, e il più in fretta possibile...
silvia

Rossana ha detto...

Più leggo queste righe, e più sento friggere le vene...
Vorrei accarezzare quel testolino pieno di pensieri e delusioni.
Non è sempre così.
Abbraccia i bambini e pensa a cose belle, a cose nuove. Non si guarda indietro, si guarda avanti.

caia coconi ha detto...

sì passerà
e qualche volta piangere aiuta a far scorrere tutto via...

un abbraccio

valentina ha detto...

Forse piangere aiuta a sfogare, a far andare via i brutti pensieri e fare spazio solo a quelli belli...abbraccia forte i tuoi bimbi, ti sentirai meglio...loro, più di altri, riescono a darci una grande energia.
un abbraccio!

2Gemelle ha detto...

dai beba, dai, che sei una roccia!!!

Mamma in 3D ha detto...

Un abbraccio

Rox ha detto...

E sai una cosa amica mia...è la seconda volta che lggo tra le tue riga ciò che avrei voluto scrivere io...sto passando pure io un momento di delusione,ma passa...perchè se penso a chi ho accanto,molto vicino,non ho proprio motivo di stare così per chi non merita!Ti abbraccio amica mia,ti sento molto vicina e simile a me.Rox

miks ha detto...

C'è qualcuno su cui puoi contare sempre, un Padre amorevole che ti coccola e ti ama tantissimo.
Rivolgiti a Lui in questi momenti, non ti deluderà.
Guarda i meraviglioso miracolo che ti ha donato...se ha potuto tanto, son certa che potrà ogni cosa tu Gli chieda...un abbraccio forte forte.
Tante Benedizioni

beba ha detto...

Le vostre parole mi confortano in questo momento che tanto ho bisogno di sentire che c'è del buono oltre la cattiveria umana.
Grazie scaldate il mio cuore

Robertina ha detto...

Ciao Beba, quasi non ci conosciamo ma volevo esserti vicino in questo momento anche se certamente come avresti bisogno. Ti auguro di superare al più presto questo oscuro momento e tornae ad essere la persona solare che ho visto tra le tue righe. Un abbraccio

Amalia ha detto...

Cara,
sono passata per un salutino, spero che vada meglio, un abbraccio forte, forte,
Amalia

ica ha detto...

anche alle persone solari e positive come te capitano sti momenti no, ma non temere è passeggero come ce ne sono tanti, tu non pensarci piu' di tanto, lo sò che ce l'hai dentro e non lo puoi cacciare, ma limitati ad osservarlo da fuori e piano piano se ne andrà da solo....
un bacio....

MammaNatura ha detto...

Passerà, si!
I momentacci ci fanno rinascere più forti e questo è un bagaglio per i nostri figli...so che è dura, anche a me va maluccio, ma vedrai, che passerà...poi sorrideremo di fronte al passato!!
un abbraccio forte forte

beba ha detto...

Solo il fatto che siete ripassate mi conferma la vostra preoccupazione e l'affetto che avete per me.
@ mammanatura... ancora periodo negativo anche per te?
mi spiace... cerchiamo di risollevarci e come dici tu sorrideremo a quelli che saranno solo brutti ricordi.

Amalia ha detto...

Grazie per le bellissime parole... i momenti tristi purtroppo ne ho vissuti da pochi mesi, lo sai, a volte quando ti guardi in giro, anche se non vuoi pensarci, c'è q.cosa o q.cuno che te lo fa riemergere e allora è dura andare avanti... ma è grazie anche a te, come a tutte le persone che mi sono state accanto che mi sforzo di risollevarmi e di andare avanti... per i tuoi figli...
un bacio,
amalia

Elisa Stocco ha detto...

Posso solo dirti che tutto passa e scorre via!
Anch'io mi rifugio in mia figlia quando credo che non ci sia via d'uscita. Parti dai tuoi bambini, per vedere le cose belle che hai costruito!
Un bacione

Lisa ha detto...

in questo momento ti capisco ...
un abbraccio forte

3bin3a ha detto...

Gli spettri passano e tornano ... ce li portiamo dentro di noi, fanno parte di noi. A volte basta un niente per risvegliarli ...non c'è niente da fare...spero che ora vada un pò meglio. Un abbraccio

MammaNatura ha detto...

Spero che vada meglio a voi...a me va migliorando anche sa il piccolo non vuole sapere di mangiare e va ancora e solo a latte di mamma....
Ho letto del tuo parto con le lacrime e il cuore dolorante...un simile shock penso passi solo guardando il proprio bimbo negli occhi...quel primo sguardo ti rimette al mondo!!
un abbraccio forte

Amalia ha detto...

ciao cara,
sono passata per un salutino e per augurarti la buonanotte!

Grazia ha detto...

Ciao Beba, vorrei poterti consolare ma non so ancora come visto che non ti conosco ancora.
Spero che il tuo dolore si affievolisca e che tu ritorni a sorridere alla vita.
Un abbraccio
Grazia

beba ha detto...

... c'è un post... per voi....
Grazie....
Grazie a tutti

beba ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
wondermamma ha detto...

Mi accodo, con gran ritardo, agli abbracci di conforto.

Credi nel tuo sorriso, e il tuo sorriso crederà in te.

Wonder

beba ha detto...

grazie wonder... che bella frase..