mercoledì 4 novembre 2009

Mattoncini


Sera.

Un occhio furtivo alla televisione e uno ai bambini
seduti accanto a me sul divano

che stanno costruendo con i mattoncini.

Scene quotidiane.

Ci si contende lo stesso mattoncino.

"Andrea dammelo che ti costruisco un casteNdo"

"No"

"Andrea dai il mattoncino ad Alessio che costruisce ...."

Alessio gli ruba il mattoncino, urla

"Non bisticciateeeeeee"

convincimento.

Finalmente tornano a giocare insieme

("fino alla prossima..." mi dico io)

"Allora Andrea adesso costruiamo....

una mamma"

"Si".

Attimo di silenzio

il mio sguardo si posa su di lui intento a riflettere.

"Mamma come si fa una mamma?"

"Con i mattoncini amore non lo so..."

Poi rivolto al fratello

"Allora inanzitutto bisogna fare IL SORRISO...."

....
Grazie.

29 commenti:

miks ha detto...

[commossa]

Elisa Stocco ha detto...

Da sciogliersi!!!

bombamagagna ha detto...

amoooreeeee..sniff-sniff :')

arlette ha detto...

Certe volte ti spupazzano veramente il cuore, evviva i bimbi!!

Snezana ha detto...

Bellissimo...

Mammagiramondo. ha detto...

sto piangendo...

3bin3a ha detto...

Ma che belloooo!!!!

beta ha detto...

La cosa più bella che una mamma (ma anche una persona) possa sentirsi dire! Emozione allo stato puro! Smack a te e ai pargoli

chiara71 ha detto...

questi momenti sono davvero unici per noi mamme

RobyGiup ha detto...

Che teneri!!!!!

raffa ha detto...

i tuoi figli sono meravigliosi lo sai vero?

_Bemz_ ha detto...

ma che dolci!!!

rosita ha detto...

troppo teneri, chissà come gli vengono ste idee, devi essere proprio fiera di loro, è anche merito tuo se sono così forti!!!

ps: ti ho inserita nel gioco delle 8 domande se hai voglia e tempo di partecipare.
baci

PaolaFrancy ha detto...

Oh Mio Dio.
A me è venuto un brivido ...
Tu sei svenuta all' istante, credo ...

che belli 'sti bimbi,
paola

Amalia ha detto...

Che teneri...
è in questi momenti che bisogna pensare che ogni fatica, ogni sforzo, ne vale sempre la pena,
un bacio,
Amalia

Privilege ha detto...

...Loro sono meravigliosi.

Ma è vero pure che tu sei un sorriso con la faccia intorno! ;-))

mammafelice ha detto...

oddio come mi son commossa... ***

MammaNatura ha detto...

Tutte le stanchezze che due figli possono dare ripagate all'istante...
Il potere dei figli!!!!

*Giulia* ha detto...

Questi sono momenti indelebili nel cuore di una mamma..bellissimi!!!

Chiara ha detto...

....
aspetta.. che non trovo le parole...
...
niente.. non le trovo...

che bello essere mamma!

nonnAnna ha detto...

Questi piccoli "IMMENSI" gesti servono appieno a ricaricare tutte le nostre "batterie"...ecco dove uno trova la forza di superare qualsiasi difficoltà...
Devi essere molto orgogliosa di loro ma ancor di più di te stessa perchè i tuoi piccoli riflettono tutto ciò che hai loro trasmesso
Baciotti ai cuccioli e tante serene giornate a tutti
nonnAnna

Claudia ha detto...

Oh..... dolce.... dolcissimo.... tenerissimo....!
E' solo merito tuo lo sai si?!
Buon inizio settimana

mammadicorsa ha detto...

Le parole sono fantastiche, ma la tenerezza più grande viene da quella manina che stringe la sua mamma, un'ancora di salvazza, un rifugio.

ica ha detto...

Effettivamente è la prima cosa che verrebbe da dire pensando a te!!!
Che forti sti bimbi!!!

beba ha detto...

Leggo i vostri commenti con un sorriso... che vi vorrei regalare

raffa ha detto...

ciao beba ti ho invitato al gioco di 6 cose di me passa dal mio blog!!!

Antonella ha detto...

che dolce il tuo bambino!!
Grazie per essere passata nel mio blog e aver lasciato un sorriso anche lì, oggi ne avevo proprio bisogno... ah, questi sbalzi di ormoni!! :(

wondermamma ha detto...

I bambini sanno cogliere l'invisibile degli adulti...
I bambini sentono.
Ah... i nostri Piccoli Principi!

Uapa ha detto...

Ciao, eccomi qui, ennesimo link fortunato che mi ha condotta in un bel blog :-)
Stavo leggendo i tuoi post a ritroso e dentro di me pensavo "Che bello, una mamma che vuole bene ai suoi cuccioli e passa il tempo con loro, anche a fare dei lavoretti in loro compagnia! Proprio come facevo io con mia mamma quando ero piccola! Devono volerle proprio bene!"
Poi ho letto questo post e ho avuto una tenerissima conferma: per fare una mamma, ci vuole un sorriso :-)
Grazie, perché queste cose scaldano il cuore!
Un abbraccio :-*