martedì 16 giugno 2009

Che dire di.... me?



Gira un giochino,
se così vogliamo definirlo,
che permette ai blogger che si seguono
di conoscersi un po' meglio scrivendo
un post per raccontare 7 cose di se.
Quando Paola mi ha passato
questo testimone
ho pensato che sette cose erano tante
che forse non ne avrei trovate così tante...
Poi ho dovuto ricredermi...

7 cose che fanno di Beba... Deborah

Sono una persona trasparente che si mostra per come
è senza maschere
e che non ha paura di dire ciò che pensa
liberamente.
Il che non è sempre ben accetto in un mondo dove
è più apprezzato il perbuonismo, la falsità, il recitare una parte
il mentire rispetto a ESSERE semplicemente se stessi...
ma francamente me ne infischio.
Me ne infischio anche se questo mio non avere mezze misure
ha reso difficili certi momenti della mia vita.


Sono una persona carica di difetti
orgogliosa, testarda a volte troppo impulsiva ma
molto attaccata ai valori.
Valori, con i quali mia madre mi ha cresciuta,
che forse ho dovuto un po' adeguare
alla mia vita, alle mie esperienze, alle mie esigenze,
ma dai quali non mi sono mai discostata più di quel tanto
e che cerco di trasmettere ai miei figli.


Sono una persona che fai felice con pochissimo.
Un bigliettino riciclato dalla vecchia agenda,
sporco di caffè della colazione,
con qualche errore ortografico o per la fretta,
con un pensiero sincero
fa brillare i miei occhi più di un anello d'oro.

Sono una persona che ha fame di vivere,
di conoscere, di provare.
Inteso come sinonimo di vivacità,
per intraprendere iniziative nuove,
di sorprendere, di essere sorpresa, di comprendere se e gli altri.
Un insoddisfatta, cronica, di se
praticamente... ( rido).

Sono una buona cuoca
e un altrettanto buon gustaia
( cuscinetti a testimonianza).

Sono una amante dell'arte del disegno

ma, in particolare, della musica
presenza costante della mia vita,
delle mie giornate, colonna "sonora"
portante dei miei sentimenti.

Sono una persona che
alterna momenti di praticità
estrema e organizzazione quasi svizzera
a momenti in cui inizio mille cose
e non ne porto a termine neppure una

Ed eccomi, in sette mosse,

un piccolo scorcio
di me...
ora vorrei sapere di voi...








24 commenti:

Robertina ha detto...

Ciao Beba, felice di conoscerti,complimentoni per i tuoi due bellissimi bimbi.
Vienimi a trovare sul mio blog:dallaaallas.blogspot.com a presto

3bin3a ha detto...

Ti ringrazio per il testimone. Oggi devo un pò sbollire la rabbia. Prometto di "rivelarmi" nei prossimi giorni!

Elisa Stocco ha detto...

Una donna vera, dolce, sincera e femminile, che sa stupirsi anche con piccoli, ma significativi, gesti!!
Mi piace questa tua descrizione.

2Gemelle ha detto...

ti credo sulla parola di come ti sei descritta, traspare dai tuoi post.
Son fortunati quelli che ti stanno accanto! :D

beba ha detto...

@ Robertina: ho sbirciato un po' il tuo blog... carinissimo.
@ trebimbiintreanni: di nuovo la scuola? ora vengo a leggerti un po'...
@ Elisa e Luca... mi fate arrossire...

PaolaFrancy ha detto...

lo sapevo che eri così ... chissà come mai, eh?
un abbraccio, paola

Improvvisamente in quattro ha detto...

Che bello conoscerti un po' di più!

mammafelice ha detto...

-- Sono una persona che ha fame di vivere, di conoscere, di provare. --

Che bella cosa che hai scritto.
Bellissima...

Silvia - Mamma Imperfetta ha detto...

Una delle poche catene bloggerecce utili!
Grazie per questo quadretto.

Amalia ha detto...

Immaginavo che fossi così, felice di averti conosciuta...
un abbraccio!
Amalia

manrico ha detto...

Dal tuo blog...già si capiva!!

Un bacio, Mara.

Snezana ha detto...

Ti avevo immaginato proprio cosi!
ora questo giochino la Rox la mandato anche a me...ma lo trovo molto difficile da fare...proverò nei prossimi giorni.

beba ha detto...

In questi giorni ho avuto delle conferme.
Ci sono state persone che al di là di questo gioco mi hanno detto che il mio blog è lo specchio di come sono io.Ora voi mi dite che ciò che ho trovato come mie caratteristiche si evinceva dai miei post.
Questo mi fa piacere perchè vuol dire che vi arrivo per quella che sono con la trasparenza di cui parlavo.
Questo blog è nato per gioco... per lasciare una traccia di me ai miei figli, per andare oltre...
e mi ha portato tanto.
:-)

Mamma in 3D ha detto...

Ciao Beba, è un piacere conoscerti! :-)

Rox ha detto...

Grazie beba per avermi pensata per questo giochino.Ogni volta per me è un onore!!Sei molto simile a me come carattere e valori,credo che se ci fossimo incontrate anche nella vita reale saremmo diventate inseparabili!...ti abraccio,Rox

beba ha detto...

@ mamma in 3D: ogni tanto ti leggo con piacere sono contenta di averti qui.
@ Rox: questa vita è reale... e chissà... che un giorno forse...

beba ha detto...

@ Manrico: Mara che piacere "rivederti" ma allora Casacolce mara apre i suoi battenti?

Amnesia ha detto...

Bella Bebina....
che fossi una persona piena di valori importanti lo sapevo dalla prima volta che ti ho letta.
Un bacio gigantesco!!!

Marilde ha detto...

Non aggiungo altro alle cose belle che ti hanno scritto. Che condivido. E ho appena saputo che in autunno sarò a Genova, se avrai tempo e voglia e verrai mi farà molto piacere vederti.

Extramamma ha detto...

Ti sei desritta con molta grazia e semplicità e sei
sempre più piacevole!

beba ha detto...

@ Amnesia: sai che quando credo in qualcosa o se quel qualcosa si scontra contro i miei valori io non cambio idea...
@ Marilde : me lo chiedi? Spero sul serio potremmo trovare l'occasione di incontrarci.
@ Extramamma: ... grazie.

polly5vm ha detto...

appena mi fermo un attimo lo farò anche io. Grazie per l'invito beba!!!!

sweetlymummy ha detto...

Hola chica!
.. a volte mi chiedo si non siamo sorelle, perchè a ogni frase che leggevo c'era tanto di me.. e allora mi hai fatto ricordare quanto bello e importante e riconoscersi un pò negli altri per sentirsi vivere.

Ho rinunciato, qua al veneto, a la amicizia vera come la conosciamo noi latini. Ho tante conoscenze... ma solo quando lego le tue parole mi emoziono e ricordo tanto i miei amici lontani. Per ciò grazie sempresempre! perchè vorrei tanto un giorno prendere la macchina e trovarti in un parco giochi, ofrirti un MATE come facciamo noi argentini fra una cosa l'altra, e chiacherare un pò, mentre i bimbi giocano

Questa domenica facciamo una grigliata con dei ragazzi argentini,per rinfrescare i bei momenti che si possono pasare insieme; dai che una domenica vieni con i bimbi a trovarci per un ASADO ARGENTINO!
un besote
màr
la mummy

beba ha detto...

Mi hai abbracciato con il tuo affetto.
Le tue parole sono per me un tesoro importante segno che questo diario di foto e ricordi che sto creando è ponte di comunicazione e amicizia.
E questo non può che farmi contenta.
Le tue parole mi hanno lasciato un sorriso enorme stampato in viso.
Grazie amica mia.