lunedì 27 aprile 2009

Un dolore ...


La casa è immersa nel silenzio

i bambini, finalmente, si sono addormentati.

Resto io, la penombra, una tazza di caffè bollente,

una giornata piovosa e un cielo plumbeo che non aiuta i pensieri.

La mente svuotata, gli occhi fissi

concentrati sugli anelli concentrici che crea il cucchiaino

che continua a girare

quel liquido nero che, ormai, si è freddato.

TLIN-TLIN-TLIN

quel suono mi infastidisce.

Sono io la causa di quel tintinnio

ma, fino ad ora, non me ne ero accorta.

TLIN

Blocco la mano che gira il caffè.

Lo butto giù...

-E' AMARO-

Un sorriso beffardo mi compare sul viso

... Strana la vita..

Oggi mi sento svuotata

mi rieccheggiano alla mente parole troppo forti

troppo contrastanti rispetto all'idea di una vita che ti cresce

in grembo... CHEMIOTERAPICI.

Perchè questo piccino che ha resistito fino ad ora

aveva deciso di crescere laddove non c'è spazio per

diventare grandi... in una tuba.

E dopo un raschiamento e quell'idea di vuoto di due giorni fa

ora la terapia chemioterapica.

Un colpo al cuore.

TLIN TLIN TLIN

gocce di pioggia contro il vetro

un brivido di freddo.

TLIN goccia di lacrima sulla tastiera.

Tornerà

Tornerà il sole nel nostro cielo

tornerà questo bimbo nel tuo grembo Deborah amica mia

e questa volta gli creerai un nido accogliente

dove potrà crescere e nascere.
E in cielo ti guarderà il tuo piccolo angelo

E tutto ciò sarà solo un ricordo

un piccolo vuoto che mai si colmerà

ma che piano piano cercheremo di riempire di VITA.


Grazie a tutti voi amici miei che avete

sperato con me, pregato e supportato il mio dolore.

Ora piango un po'

ma già io attendo IL SOLE.


27 commenti:

Sheireh ha detto...

Un abbraccio...

Rossana ha detto...

...mi dispiace tanto...

Rox ha detto...

Tesoro,ti abbraccio e mentre leggevo avrei tanto volto essere lì con te a bere quella tazzina di caffè chiacchierando e consolando un cuore dolce come il tuo.Un bacio,Rox

beba ha detto...

... ... grazie...
vi dico "solo" questo ma in quella parola racchiudo tanto.

Amnesia ha detto...

E il sole arriverà presto.
Sono anch'io qui con te ad attenderlo...

Trilly ha detto...

arretrano tutte le parole.
un abbraccio silenzioso e forte come la tua speranza. il sole torna sempre.

Marilena ha detto...

Ti capisco benissimo è appena successo anche amia cugina che è come una sorella. Non potevi spiegarti meglio...

Alessandra ha detto...

lo so, non riesci a respirare...

2Gemelle ha detto...

ci dispiace tantissimo... un'abbraccio all'angioletto

Claudia ha detto...

Nooooo.....

ica ha detto...

Ho letto solo ora, mi spiace tanto, per fortuna ha una amica come te....
devi esser proprio una amica speciale con la A maiuscola!!!

PaolaFrancy ha detto...

a me hanno consigliato di ripartire dal dolore ed è, credo, l' unica cosa che può fare anche questa tua amica.
con il tuo aiuto, però. E non è poco.
paola

Chiara ha detto...

Cara dolce Beba...
l'amicizia è importante....soprattutto ora! Forza e coraggio... è come dici tu.. il sole presto tornerà a splendere e la tua amica a sorridere....
ti abbraccio..
vi abbraccio entrambe...

manrico ha detto...

------------
toccare il fondo per poi risalire!!

Snezana ha detto...

Mi dispiace...tanto...

Trilli ha detto...

Oggi per una mia amica è trascorso un mese dalla perdita della sua cucciola di 1 anno. Sono cose che lasciano un senso di annientamento anche a chi sta intorno.
Mi dispiace. Un abbraccio.

Marì ha detto...

Mi dispiace Beba.
Un abbraccio.

beba ha detto...

Trilly... immagino il dolore di questa tua amica deve essere così angosciante e vuota la vita dopo che per un anno l'aveva riempita un bambino...

beba ha detto...

A tutti gli altri Grazie grazie del vostro passaggio, del vostro segno, dei vostri abbracci....

Trilli ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Trilli ha detto...

Ha la fortuna di avere altri 3 bimbi che le riempiono la vita in ogni senso, ma è durissima in più questi giorni di pioggia battente non la stasso aiutando psicologicamente... E' una cosa che una mamma non dovrebbe MAI provare nella sua vita nè prima nè poi.

Silvia - Mamma Imperfetta ha detto...

Beba, non ho parole sensate.
Però questo post, nella fatica di quel che affronta, è bellissimo.
Parla di amicizia vera. Parla di dono. Parla di fortuna nel buio.
D. tornerà felice. Non è sola.
Un abbraccio.
Silvia

Amalia ha detto...

il tuo messaggio mi è entrato nel cuore come una freccia, aprendo una ferita che ancora non ha avuto il tempo di rimarginare... anch'io ho perso il bimbo, lunedì il suo cuoricino non batteva più... non ci conosciamo, se non tramite i messaggi che leggo sul blog di Claudia, ma ti sento vicina per quello che sto passando, è dura, ma anch'io sto cercando di vivere giorno per giorno...cercando di stare con gli altri, fai lo stesso anche tu con la tua amica... ti abbraccio,
amalia

beba ha detto...

Oh Amalia sento il tuo dolore e vorrei carezzarti il cuore...
Purtroppo oggi un altra bruttissima notizia che beffardamente ci costringe a soffrire ancora.
Il chemioterapico non ha fatto effetto le beta continuano a salire... e ora dovranno decidere di agire tempestivamente prima che scoppi la tuba...
Quanto dolore nelle vite delle madri a volte.
Vi sento vicine... tutte
e questa brutta storia che ci unisce tra le pagine di un blog rende meno amara l'accettazione di questa perdita....

beba ha detto...

Il titolo del tuo blog è bellissimo Amalia...

miks ha detto...

...
un abbraccio atutte le mamme che hanno passato questo difficilissimo momento

quelle piccole vite non si sono spente..si sono accese in cielo

Lele ha detto...

...non potevo immaginare... un bacio Beba...