giovedì 23 aprile 2009

Io prego




Amica mia

abbiamo condiviso tanto insieme,

abbiamo discusso,

ci hanno allontanate i pettegolezzi

ma noi abbiamo saputo volare alto sopra le cattiverie che non ci volevano unite
e siamo cresciute.

E stiamo crescendo i nostri figli insieme

e ora

ora c'è una nuova vita dentro di te.

Una nuova vita che io avevo sentito un mese fa quando vedendoti triste

non so come mi uscì quella frase "hai bisogno di un altro figlio de'?" ti dissi

d'impulso asciugando le tue lacrime.

E quella vita cresceva già dentro di te

ma fiumi di sangue stanno scorrendo da giorni

da troppi giorni

e la superficialità con cui ti hanno detto "ripeta le beta ma tanto è un aborto"

ci ha lasciato l'amaro della sconfitta in bocca.

Ma alla creatura che cresce dentro di te no...

no perchè sta combattendo per la vita

le beta si stanno accrescendo

e ora, mentre ti stanno portando in un ospedale,

troppo lontano da qui,

io prego

prego per te

per la creatura che è dentro di te

per l'altro che in questi giorni terrò anche io se necessario.

Io prego

18 commenti:

Rox ha detto...

beba,quanto bello deve esserti amica?...ti abbraccio fortissimo enon vedo l'ora di rileggere i tuoi pensieri!!
Rox

Mammagiramondo. ha detto...

Mi hai commosso Beba, deve essere bello avere una amica come te.
Spero per il meglio.
Con affetto.

Rossana ha detto...

Se lo fai tu, lo faccio anch'io.
Una preghiera e un pensiero alla tua amica, che di sicuro merita tanto conforto.
Un abbraccio bebina.

Claudia ha detto...

Oh.... mi auguro di cuore che le nostre semplici preghiere possano rendere più forte questa piccola creatura... con la speranza che ce la faccia.... un abbraccio forte forte!!!!

2Gemelle ha detto...

nella preghiera la ricordiamo anche noi.
Dev'essere un'amicizia bellissima la vostra.
ciao
Luca

Snezana ha detto...

Mi unisco alla tua preghiera,con tutto il mio cuore...è bello avere una come te a canto.

Sheireh ha detto...

Un pensiero per entrambe...

Trilly ha detto...

mi unisco in lacrime a questa preghiera, che tutti i pensieri uniti possano aiutare questa vita in arrivo e la sua mamma...
sei speciale.

Polly 5vm ha detto...

beba mi unisco anche io alla tua preghiera!
Un abbraccio a te e alla tua fortunata amica

Polly 5vm ha detto...

fortunata perché ha te....non per quello ceh sta passando naturalmente.........

PaolaFrancy ha detto...

beba, anche io pregherò perchè la tua cara amica realizzi il suo desiderio di far crescere questo bimbo dentro di lei.
un abbraccio, paola

beba ha detto...

Grazie a tutti.
Vi abbraccerei uno per uno vi avessi qui.. il vostro conforto, la vostra preghiera unita alla mia è moltissimo per me...

Silvia - Mamma Imperfetta ha detto...

Mi conosci.
Mi vuoi vedere MORTA?

Marì ha detto...

na preghiera anche da parte mia alla tua amica. Un bacio Beba

Improvvisamente in quattro ha detto...

Mi hai commosso... e mi unisco anch'io alla preghiera...
Sei proprio dolce...

Amnesia ha detto...

Io con le preghiere non sono un granchè, ma sono con te, con voi, e spero che la tua amica possa smettere presto di essere triste...

Chiara ha detto...

I brividi ancora corrono sulla mia pelle... e la commozione... nel sentire le tue parole così amiche...
Ci sono anche io.. nel silenzio della preghiera...

manrico ha detto...

Spero che..la Vita abbia la meglio!.